lunedì 16 febbraio 2015

Ispirazioni e Knitting

Come ho detto nel post dedicato ai miei disegni,
per alcuni mi sono ispirata ad alcune crafter che seguo da tempo 
***
Volevo parlarvi della volpina magliaia.


Lei è dedicata al mondo del crochet e del knitting.
Una realtà artigiana che si sta rivalutando e modernizzando.
Una delle persone che la sta rivisitando in modo ironico, 
divertente, contemporaneo e originale è Gaia Segattini.
L'ho scoperta, prima su vanityfair, poi su facebook 
e poi è stato amore!

Foto di Gaia, rubata dal suo sito vendettauncinetta

"Credo fortemente che sia importante spingere le persone a fare pace con la propria manualità, 
che poter realizzare qualcosa da soli, mai come ora importante visti i tempi di crisi, 
dia soddisfazione e potere. Credo che sia fondamentale, mai come in questo periodo, 
spirare ed entusiasmare le persone e dare loro coraggio."


Recentemente mi ha chiesto di collaborare per la sua rubrica:
Il mondo del diy e dei crafters di nuova generazione interpretato 
con ironia da illustratori, grafici e creativi.

Non ne ero entusiata, di più!
Davvero, non potevo crederci!

La mia vignetta per la rubrica di Gaia

Sono anche riuscita a conoscerla di persona 
all'evento organizzato da mammacheblog
a Milano. E' stato stupendo!
Lei è così come la vedete in rete.
Solare, semplice e piena di energia!
(ok, la smetto se no sembra tutto finto)

La prova dell'incontro!

La mia volpina è stata ispirata da lei,
ma è dedicata a tutte le amanti dello sferruzzamento selvaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...